Per 2 Dozzina(e)
Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente in un recipiente, aggiungete lo zucchero ed amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto spumoso.
Aggiungete poco per volta la farina, setacciata già in precedenza, la vanillina ed infine quando tutto sarà amalgamato unite gli albumi girando il composto dall'alto verso il basso.
Mettete l’impasto in una sacca da pasticcere con bocchetta liscia e su una teglia ricoperta di carta da forno formate tante linguine sottili della lunghezza di circa 6 cm larghe 2 cm. Se non avete la sacca da pasticcere potete formare le linguine aiutandovi con un cucchiaio, prelevando un pò di composto e stendendolo nella teglia formando le classiche lingue di gatto.
Distanziatele bene le une dalle altre perche’ con si allargheranno in forno.
Cuocetele in forno preriscaldato a 200° per 10-12 minuti, fino a quando i bordi cominceranno a dorarsi. Se volete prima di cuocerle potete aggiungere della granella di zucchero sulla superficie.
Appena saranno cotte, sfornatele e lasciatele raffreddare, mettetele su un piatto da portata e gustatele sia con il gelato che da sole sono un ottimo modo per fare merenda :)