Per 2 Teglia(e)
Setacciate in una ciotola capiente la farina di mandorle con lo zucchero a velo e aggiungete la farina 00. Quindi montate gli albumi a neve ben ferma con lo zucchero semolato e aggiungete pian piano le farine all’albume montato, mescolate dal basso verso l’alto per non smontare gli albumi.
Dividete il composto così ottenuto in due o più ciotole e aggiungete un pizzico di colorante alimentare del colore che preferite a ciascun impasto base dei macarons.
Disegnate dei cerchietti sulla la carta forno aiutandovi con un tagliabiscotti tondo e un pennarello alimentare per essere certi di creare dei biscotti di uguale misura, trasferite gli impasti colorati nelle sacche da pasticcere e fate delle porzioni a forma di palline sulla teglia non uscendo dai contorni che avete già tracciato.
Lasciate quindi riposare i macarons per 30 minuti. Infornate poi per 12 minuti a 180° in modalità ventilata. Regolatevi in base al vostro forno. Appena saranno cotti usciteli dal forno e fateli raffreddare.
Nel frattempo potete preparate la farcitura, potete farcirli come preferite, di alternative ce ne sono tante, io al momento utilizzo questa crema: montate il mascarpone aggiungendo la vaniglia, lo zucchero a velo e la panna fredda, quindi mettete il composto in un'altra sacca da pasticcere.
Farcite quindi i macarons con la crema e con la marmellata insieme oppure separati e richiudeteli a due a due a sandwich.