Lavorate la margarina o il burro a crema ed aggiungete gradatamente lo zucchero, la vanillina, le uova ed un pizzico di sale. Devono essere molto spumosi.
Unite la farina ed il lievito setacciati, una piccolissima parte di farina 20-30 gr. versatela in un piatto dove avete già messo le gocce di cioccolato ed infarinatele bene questo procedimento farà sì che le gocce rimangano alte nel panettone senza cadere sul fondo, unite un pò di latte q.b. affinchè l'impasto sia morbido, ed amalgamate bene il tutto girando dall'alto verso il basso.
Imburrate e infarinate uno stampo a ciambella con il buco al centro e versatevi dentro il composto . Livellate bene la superficie mi raccomando e fate cuocere in forno già caldo per 35- 40 minuti a 180°.
Controllate la cottura con la prova dello spaghetto, infilate cioè lo spaghetto nella ciambella se esce asciutto vuol dire che è cotta.
Quando la nostra ciambella sarà cotta spegnete il forno e sfornatela, fatela raffreddare e cospargetela di zucchero a velo.