Dolci e cucina - Ricetta Uovo di Pasqua fatto in casa

Descrizione

Per fare le uova di Pasqua a casa servono gli Stampini per le uova, teglie, 1 pentolino, 1 pentola un pò più grande, carta da forno, pennello da cucina, cucchiaio da cucina, decori vari, guanti in lattice e la sorpresa che volete mettere all'interno dell'uovo.

Difficoltàstar-iconstar-icon-emptystar-icon-emptystar-icon-empty
Categoria:  Dolci di Pasqua   
 
ico-preparazionePreparazione: 40min    Tempo di cottura: 5min    ico-tempoTempo di attesa: 3ore 30min

Ingredienti

Per 1 Unità

Cioccolato

  • 450 grammi

Istruzioni: Uovo di Pasqua fatto in casa

Tagliate a pezzetti il cioccolato in un pentolino e fatelo sciogliere a bagno maria, Temperate il cioccolato seguendo il procedimento illustrato nella ricetta ''Temperare il cioccolato'' nella categoria ''Impasti base'', http://www.dolciecucina.it/ricetta/163-temperare-il-cioccolato.

Fatto tutto il procedimento, colate il cioccolato che abbiamo temperato quindi ''pre-cristallizzato'' negli stampi appositi per fare le uova di Pasqua, ruotate lo stampo in modo che il cioccolato copra tutta la superfice perfettamente fino ai bordi, aiutatevi in caso con un cucchiaio o un pennello da cucina. Capovolgete lo stampo su una teglia con carta forno stesa, per far colare il cioccolato in eccesso, e mettete in frigo per un'ora in modo che il cioccolato si indurisca.

Maneggiate le uova con i guanti in lattice per evitare impronte sgradevoli, scaldate le estremità dell’uovo con le dita o potete mettere un velo di cioccolato fuso e unite le due metà ,se è imperfetto il contorno potete prima raschiare l’eccesso nei bordi per renderlo il più preciso possibile.

Dimenticavo mettete prima la sorpresa che più vi piace e decorate l'esterno come preferite.


Cerca ricette
Ingredienti

Ricette recenti