I bacetti al cioccolato sono dei cioccolattini deliziosi, preparati con cacao, farina di mandorle, nocciole e nutella, sono una squisitezza rara. Vediamo la ricetta, facile e veloce come sempre.
Per 2 Dozzina(e)
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e lasciatelo da parte. Tritate rossolanamente le nocciole, ponetele in una ciotola e aggiungete la farina di mandorle (se non ne avete in casa vanno bene pure le mandorle intere, anche tostate appena 5 minuti, da tritare insieme alle nocciole).
Unite la nutella, saranno 4 cucchiaiate colmi più o meno, poi regolatevi voi in base all’omogeneità dell’impasto e, cosa più importante, al vostro gusto! Mescolate il tutto, indossate un guanto monouso visto che l’impasto sarà appiccicaticcio, e formate delle palline dal diametro di 2 centimetri circa ciascuna.
Passate le palline nel cioccolato fondente aiutandovi con un cucchiaio e ricopritele bene.
Ponetele su un vassoio in cui avrete steso un foglio di carta forno e lasciatele riposare fino a quando il cioccolato non si sarà asciugato, anche una notte se necessario. Una volta pronte mettetele nei pirottini di carta e servite.