Dolci e cucina - Ricetta Kinder Cereali fai da te

Descrizione

        

Difficoltàstar-iconstar-icon-emptystar-icon-emptystar-icon-empty

Ingredienti

Per 5 persone

Cioccolato

  • 100 grammi fondente o al latte

cioccolato bianco

  • 100 grammi

riso soffiato

  • a piacere

Istruzioni: Kinder Cereali fai da te

Sciogliete in un pentolino a "bagno-maria" o al microonde il cioccolato bianco, aspettate qualche minutino ed aggiungete il riso soffiato in base alla quantità che preferite, ogni chicco di riso soffiato deve essere ben coperto dal cioccolato bianco quindi aggiungetene un pò per volta, amalgamate tutto per bene, se il pentolino che utilizzate è troppo piccolo versate il cioccolato fuso in un recipiente più grande con l'aiuto di un leccapentole. 

Versate quindi il composto ottenuto su un foglio di carta forno poggiato su una teglia, livellate bene con un cucchiaio e date una forma quadrato o rettangolare a tutto il riso soffiato, l'altezza del "Kinder cereali fai da te" la decidete voi. coprite con la carta d'alluminio e fate compattare in frigo per mezz'ora. 

Sciogliete a "bagno-maria" il cioccolato, io ho utilizzato quello fondente ma potete usare ovviamente anche quello al latte, fate raffreddare qualche minutino e stendetelo sopra il riso soffiato che avrete uscito dal frigo, livellate bene e fate nuovamente risposare in frigo coperto con la carta alluminio per un'oretta almeno. 

Dopodichè tagliatelo, con un coltello seghettato, a quadretti o a rettangolini e Buona Merenda :) 

Se volete farne di più aumentate le dosi del doppio. 

Se non lo mangiate subito e ne resta qualche pezzetto conservate in frigo.


Cerca ricette
Ingredienti

Ricette recenti