Fare il pane in casa non è mai stato così semplice, ecco una ricetta per preparare dei buonissimi panini a casa, potrete preparare tante varianti ve ne propongo tre in questa ricetta. Vediamole subito.
Per 15 Unità
Partendo dalla pasta per pizza già pronta( per prepararla a casa vedere l'apposita ricetta nellla sezione "impasti base") dividete la pasta in 3 panetti, uno lo lavorate con il rosmarino tritato, uno con lo speck tagliato a dadini piccolissimi e l’altro con il parmigiano. Create dei salsicciotti per ognuno dei panetti di pasta, tagliate delle fettine e create delle palline leggermente schiacciate, la grandezza decidetela voi potrete ottenere delle pagnottelle di grandezza media oppure dei bocconcini piccolini.
Posizionate i bocconcini ottenuti su una teglia foderata con della carta forno, coprite con un canovaccio e fate lievitare un altro pò, un’oretta circa, trascorsa la quale potrete mettere i nostri stuzzichini in forno a 180° per 20 minuti ma prima dovrete spolverarli leggermente con la farina sopra e un filino di olio per ultimare il tutto.( la farina serve a fare la crosticina tipica del pane)
Appena pronti servite con degli affettati, oppure vanno bene anche così.